Commento dell'editore:
Nell'Europa dell'Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo! Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l'Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani.
Determinato a salvare i suoi amici dal triste destino che incombe sui contadini al servizio di Ketil, Thorfinn è disposto a fare qualunque cosa, persino a rischiare la vita, pur di arrivare a parlare con colui che ha il potere di porre fine ai massacri…
Seconda di copertina:
Per mio figlio, che è ancora piccolo, tutti gli oggetti lunghi sono spade e tutti gli oggetti piatti sono scudi. Le altre cose, qualsiasi esse siano, sono comunque armi. Figlio mio, non penserai che al mondo ci sia solo la guerra?! Comunque sia, non appena vede due spade, ecco che ha inizio la sfida dei samurai. È innegabile, alla maggior parte dei maschietti piacciono le armi e fare la guerra. Anch'io ero così. Insomma, per cominciare, dopo aver scelto un'arma tra tutti i suoi giocattoli, mio figlio va alla ricerca di un avversario. Non serve un motivo, lui vuole soltanto combattere. Vuole scacciare gli invasori con la sua pistola a raggi laser. Figlio mio, non si fa! Se combattessi davvero contro un mostro o un alieno non te la caveresti con qualche graffietto! Devi scappare, scappare, scappare sempre! Se non fosse possibile scappare, e ti trovassi circondato, allora - ma solo in quel momento - dovresti combattere. Scappare e combattere, questo è l'ordine giusto da seguire. Combattere e scappare è l'ordine sbagliato, ricordatelo - Makoto Yukimura -
Quarta di copertina:
Europa. Undicesimo Secolo dopo Cristo. Un'epoca di guerra e di violenza. Un'epoca in cui l'acciaio tracciava il solco della Storia. Un'epoca sanguinaria dominata da un popolo. L'epoca dei Vichinghi.
Sommario:
pag. 3 Capitolo 94. Offerta di resa
37 Capitolo 95. Ciò che è stato ordinato
63 Capitolo 96. Invincibile
93 Capitolo 97. Il sovrano ribelle
121 Capitolo 98. Due paradisi
149 Capitolo 99. Prepararsi a salpare
169 Capitolo 100. Ritorno nella terra natia